Strutture con gestione centralizzata delle postazioni

Come richiedere una nuova postazione:

Il capo servizio, o il responsabile della struttura, dovrà:

  1. Compilare il modulo di richiesta
  2. Inviarlo come allegato al form di richiesta online.

Come richiedere un nuovo utente (con o senza postazione):

Il capo servizio, o il responsabile della struttura, dovrà:

  1. Compilare uno di questi moduli:
  2. Inviarlo come allegato al form di richiesta online.

Come richiedere la gestione centralizzata delle postazioni

Una volta concordata la gestione centralizzata della struttura, il servizio Help Desk client si occupa di tutte le fasi di passaggio.

In particolare si occupa di:

  • valutare la situazione esistente
  • sostituire le macchine non conformi agli standard ASICT (solo determinati modelli vengono supportati). Le macchine non conformi resteranno a disposizione della struttura ma non saranno né gestite né assistite.
  • eventuale fornitura di nuove postazioni

Caratteristiche delle postazioni gestite

Il pacchetto di servizi consiste in:

  • Distribuzione centralizzata di patch di sicurezza e aggiornamenti per S.O. e pacchetti software.
  • Distribuzione remota di immagini di sistema con S.O. Windows 7 e stack software standard per l’Office Automation.
  • Configurazione di stampanti, multifunzione e scanner.
  • Disponibilità di assistenza con controllo remoto da parte del servizio HelpDesk.
  • Application Catalog e Software center: per l’installazione e la gestione in modalità self service dei pacchetti software gratuiti o licenziati all’Ateneo, opportunamente testati per la configurazione del parco macchine.
  • Folder Redirection: su ogni macchina gestita l’utente avrà automaticamente a disposizione i documenti personali presenti nell’ambiente Remote Desktop.
  • Login tramite credenziali di Ateneo: Nome utente: polimi\10xxxxxx e relativa password.

Assistenza

  • Telefono: 02 2399 2500 (dal lunedì al venerdì 8.30/17.00)
  • Form online: Postazioni gestite

 

 

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