Printer Share: condivisione di stampanti

l servizio permette di utilizzare stampanti di rete da qualunque postazione

  • entro la rete di Ateneo (cablata o WiFi)
  • connessa a internet 

Il servizio, oltre a consentire l’accesso a una stampante remota, può essere utilizzato per la condivisione di una stampante all'interno di un gruppo di postazioni miste, sia gestite dall'Area Servizi ICT che non gestite.

Ciascuna stampante condivisa è accessibile solo al gruppo degli utenti abilitati e viene vista dalla postazione come una normale stampante di rete.

Il servizio è rivolto a: tutto il personale Politecnico.

 

Come richiedere il servizio

Per attivare il servizio il Caposervizio o il Responsabile, deve inviare il modulo di richiesta.doc come allegato al form di richiesta online.

Nel modulo viene chiesto di indicare un Delegato, in possesso di codice persona, che autonomamente gestirà il gruppo di condivisione della stampante, inserendo/cancellando gli utenti attraverso l’applicazione Gestione gruppi di autorizzazione,  accessibile da Servizi Online.

Istruzioni di installazione

Una volta ottenuta l'attivazione del servizio seguire le istruzioni secondo il proprio sistema operativo:

NB. Per utenti Windows
Cambio password Aunica Login
 (codice persona): quando si cambia la password di accesso al portale dei servizi del Politecnico, prima di effettuare qualsiasi operazione che comporta l'uso delle stampanti di Internet printing, è necessario aggiornare manualmente la password relativa al codice persona (vedi FAQ)

  Italiano    English